Nella sede Operativa della Born to Fly di Carpi dell’Associazione I ragazzi del Circostrass A.S.D affiliata all AICS di Modena, Alexandra Goldoni ha presentato la seconda edizione di questa competizione che ha visto coinvolte le Scuole di discipline aeree di quasi tutta Italia. Dalle Scuole di Belluno a quelle di Terni si sono succedute le esibizioni di Tessuti e Cerchio aereo con numerose categorie divise per età e per livello.
Le Scuole coinvolte sono state 15con un totale di 120 atlete/i: Born To Fly di Carpi organizzatrice, Energym A.S.D di Bologna, Area Corsi& Pilates di Pavullo, Aerial sporting asd di Otricoli (TR), Soleil ASD ( MO), Cirkolistico di Senigallia (AN), ATELYE54 ASD Padova, R-Evolution Trevi( PG), Fit& Wellness di Rosolina ( RO), Oasi Metropolitana ASD di Modena( MO), Sport e Benessere di Alpago ( BL), Freestyle Sporting club di Comasco ( CO), Malta Carpi (MO), Uisp di San Prospero(MO), Blukippe di Padova, Dragonfly di Rovigo.
Alexandra, istruttrice di discipline aeree pluricertificata e formatrice di tecnici riconosciuti dal CONI ha accolto gli atleti con queste parole “Crediamo tanto nel personalizzare il più possibile il percorso dei nostri allievi, per dare a tutti la possibilità di raggiungere i propri obiettivi. Per noi al centro c’è la PERSONA, quindi vediamo questo evento come una occasione per condividere insieme la passione che ci accomuna, accompagnando i nostri allievi in un ambiente sano e accogliente, che possa farli sbocciare. Ricordatevi che il podio o le classifiche non definiscono ciò che siete, fatelo per voi stessi e siate orgoglioso non solo dei vostri traguardi, ma anche dei vostri percorsi. ”Non sono mancati gli interventi graditi delle Istituzioni da parte del Vicesindaco e Assessore dello Sport Mariella Luglio e il Presidente dell’AICS di Modena Cesare Ziosi, che hanno dimostrato grande interesse per l’evento, tanto da partecipare attivamente alla giornata di gara.
Le discipline aeree stanno crescendo dal punto di vista sportivo e sempre di più meriteranno un riconoscimento ufficiale anche nel mondo delle competizioni, crediamo che eventi come questi possano aiutare in questo senso e dare la possibilità agli atleti praticanti di potersi esprimere al meglio, in un ambito di sana sportività.